Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookiePrivacyAccetto
Etichetta: Cinelux Codice articolo: vfa0068 Categoria:
VHS » Film Fantastico
Caratteristiche
Anno: 1984 Regista/Autore: T. Ricci Tipologia: Ex Noleggio
Trama
Prima di indossare nuovamente le vesti del dio del tuono nel sequel di Thor Chris Hemsworth potrebbe mettersi al volante di un'auto da corsa in Rush, il progetto cinematogragico che il premio Oscar Ron Howard sta preparando sulla vita di Niki Lauda.
Tuttavia, protagonista del film non sarà il bel Hemsworth, bensì l'attore tedesco di madre spagnola scelto da Quentin Tarantino per Bastardi senza gloria, Daniel Brühl (salito alla fama con Goodbye Lenin e atteso il prossimo settembre al 59° Festival Internazionale di Cinema di San Sebastián con Intruders, che aprirà la mostra), mentre l'attore australiano divenuto celebre come comandante della nave stellare Enterprise in Star Trek, indosserà la tuta di James Hunt.
Nello specifico, la storia è incentrata sulla rivalità tra il pilota austriaco e James Hunt. Un capitolo è riservato al grave incidente occorso a Lauda sul circuito di Nürburgring nell'agosto del 1976, che quasi lo uccide. Solo sei settimane dopo, l'austriaco torna a guidare la sua Ferrari per competere ancora una volta contro Hunt, che, a bordo della McLaren, avrebbe vinto la finale del campionato di Formula 1 per un punto di vantaggio.
Le prime notizie sul film, cui riprese inizieranno presumibilmente il prossimo anno, danno per certo che sarà Howard a dirigere Rush e Peter Morgan (The Queen - La regina, Frost/Nixon) a firmare la sceneggiatura. Se le notizie dovessero risultare fondate, si tratta del secondo film di Ron Howard basato su una storia vera, dopo A Beautiful Mind, in cui si raccontava della vita del matematico premio Nobel John Forbes Nash Jr,. Quanto al tre volte campione del mondo (1975, 1977 e 1984) Niki Lauda, quello vero, che ormai ha 62 anni ed è il propietario della compagnia di voli low cost Niki, ha dichiarato che non sa niente di come si faccia cinema a Hollywood, però il fatto che sia un esperto come Peter Morgan ad occuparsi dello script è di per sé una garanzia di qualità.
Di Tirza Bonifazi