Diritto di Recesso

La vendita di prodotti tramite un sito Internet e' soggetta al Decreto Legislativo n.185 del 22/5/1999, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il Diritto di Recesso.

Il Diritto di Recesso si applica ai consumatori, cioè alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Tale diritto non può essere applicato a software informatici sigillati, qualora siano stati aperti dal consumatore.

Il consumatore può, senza dover specificarne il motivo, restituire i Prodotti acquistati al venditore entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Il consumatore sarà rimborsato delle somme versate, ad eccezione delle spese per la consegna e la restituzione del bene (trasporti), che restano a suo carico.

Modalità per l'esercizio del diritto di recesso:

Entro il termine previsto (10 giorni) deve essere inviata una comunicazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo di MissingVideo. In questa comunicazione devono essere indicati: numero e data dell'ordine, numero e data della fattura, coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Codici ABI e CAB, Numero di Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Nel caso in cui l'intestatario della fattura non avesse proprie coordinate bancarie, può fornire quelle di un familiare o conoscente, facendo esplicita menzione di autorizzazione a MissingVideo ad accreditare l'importo su tali coordinate bancarie.

Entro 24 ore dal ricevimento della raccomandata MissingVideo invierà tramite e-mail un' "Autorizzazione alla Restituzione" ed il rispettivo "Codice di RECESSO", con il quale si può procedere alla restituzione del materiale e che dovrà essere riportato sull'imballo e sul documento di accompagnamento.

L'invio dei suddetti prodotti, tramite corriere, deve avere il seguente indirizzo di destinazione: MissingVideo - Via Pippia 26 - 26100 Cremona (CR). I Prodotti dovranno essere imballati accuratamente in modo da preservarne gli involucri originali; la merce che non segue le suddette indicazioni, può essere respinta.

Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, MissingVideo provvederà ad effettuare l'accredito, al cliente, dell'importo indicato in fattura relativo ai soli prodotti e dunque epurato dei costi aggiuntivi.
 

MissingVideo.com © 2024 - Realizzato da Cavalleri Davide