Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookiePrivacyAccetto
Etichetta: Bim Codice articolo: dco0408 Categoria:
DVD » Film Commedie
Caratteristiche
Anno: 2003 Regista/Autore: P. Cardoso Tipologia: Nuovo
Trama
Ana, ragazza messicana che vive a Los Angeles, ha due problemi: il fatto di non essere proprio una silfide e una famiglia decisamente tradizionalista, dominata da una madre che per la figlia vuole solo una dieta efficace e un rapido matrimonio. Tanto da fare di tutto per impedirle di proseguire gli studi nonostante le insistenze del suo professore di lettere e costringerla a lavorare nella sartoria della sfiorita sorella Estrela. Ma Ana, che oltre all'intelligenza ha anche non poco coraggio, riuscirà a conseguire i suoi obiettivi, trovando persino un possibile amore.
Forse siamo di fronte alla creazione di un nuovo sottogenere cinematografico, quello del film da Sundance Festival. Pellicole lievi, "carine", con vaghe pretese sociologiche ma ben attente a non offendere nessuno e cercare un minimo comun denominatore buono per chiunque. Le donne vere hanno le curve, premio del pubblico e per l'interpretazione femminile all'ultima edizione della kermesse creata da Redford, non fa eccezione. Se si è molto ben disposti, ci si può anche divertire. In caso contrario, meglio astenersi: non si pede gran che.