Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookiePrivacyAccetto
Etichetta: Ricordi Codice articolo: vco0239 Categoria:
VHS » Film Commedia
Caratteristiche
Anno: 1960 Regista/Autore: M. Camerini Tipologia: Nuovo
Trama
Lottare per il proprio lavoro, primeggiare, essere il venditore più bravo, e magari uccidere un collega rompiscatole che viene promosso al posto tuo, il tutto con un tocco di follia, di fascino grotesque e tanto humor nero. Questo è l'ultimo film di Alex de la Iglesia, che ha per protagonista, Rafael, un commesso donnaiolo, distinto e fascinoso di quello che una volta avremmo chiamato un "grande magazzino" di abbigliamento (oggi potrebbe essere "Zara"). La competizione per vendere più abiti possibili è serrata, e l'obiettivo è acquisire la posizione di capo reparto. Come sempre però le cose non vanno per il verso giusto, e in un camerino Rafael compie un delitto imprevisto, tutt'altro che perfetto. L'unico aiuto proviene da una donna bruttina, tanto sorprendente quanto lontana dai canoni di bellezza classici.
Immersi in una intelligente leggerezza espressa dalla recitazione dei due protagonisti, Crimen Perfecto è forse il miglior film del regista spagnolo, che ritorna allo stile da "black comedy" de La Comunidad, rompendo gli schemi del thriller, irridendo il genere con situazioni ai confini con l'assurdo (la cena dai genitori di lei è da morire...), dimostrazione come si può fare un buon film senza dover rispettare i canoni della bellezza ferpetta.